View Single Post
Old 28-11-2024, 17:17   #291
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da tiscop Guarda i messaggi
Si per fortuna non succede spesso, ma qualche volta il problema è durato fino a sera.
Al momento uso lo smartphone in hotspot con una sim Iliad per le emergenze, ma visto che la tariffa è da 10 euro e non riesco ad attivare il VOLTE, stavo vedendo se queste nuove offerte Very potessero andare bene.
Darò un occhiata a Ho mobile.
Grazie ancora
Come mai non riesci ad attivare il VoLTE? Se è il tuo telefono che non rientra nella lista di quelli compatibili occhio anche a Very/Wind3:
https://www.windtre.it/Document/assi...LTE-112024.pdf

Ho Mobile funziona bene, ma 1) è più cara; 2) per guardare film a volte, di concerto con Vodafone, mette un limite alla banda su Netflix/PrimeVideo se usata in hotspot.
Per tutto il resto personalmente mi trovo bene.

PS: se ti servisse supporto e/o informazioni, o se ti servissero codici amico, trovi la discussione qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...56491&page=242

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Una curiosità, con iliad una chiamata vocale non può durare più di 1H 59 min e 59 secondi, allo scoccare delle 2 ore la chiamata viene troncata dall'operatore e tocca richiamare.
So per certo che vodafone e tim hanno un limite molto più alto, intorno alle 8-12 h, mentre per very? Qualcuno lo sa?
Molto spesso mi capita di dovermi collegare ad una call di lavoro mentre sono in viaggio/giro, e chi conosce come funzionano call con 15/20+ persone sa che uno deve sorbirsi ore di discussioni altrui per poter parlare solo per pochi minuti quando interpellato
Per chiamate di lavoro occhio anche che ci sono, almeno in teoria, regole molto particolari da rispettare :
Quote:
Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Per le offerte, i piani, le opzioni
e/o le promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce, SMS/MMS o dati si presume
personale l’utilizzo del Servizio che rispetti i seguenti parametri, ferma restando l’assenza di
alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento:
1. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore
al 60% del traffico totale voce o SMS/MMS uscente;
2. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente verso altri operatori non superiore a 3 volte il
traffico voce o SMS/MMS entrante da altri operatori;
3. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non
superiore a 2 ore di conversazione e a 50 SMS/MMS;
4. traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte
omogenee o analoghe;
5. traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti
con offerte omogenee o analoghe.
Fonte:
https://verymobile.it/content/dam/cm...iugno-2024.pdf
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso