View Single Post
Old 28-11-2024, 13:35   #13634
GoFoxes
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
La cosa del senso di colpa non vale per tutti, credo però che valga per qualcuno.
Per il resto, capisco benissimo il tuo discorso, ma ci si può immedesimare benissimo anche a facile, è quello che faccio io: giocare come se fosse difficoltà incubo, solo che se sbaglio non devo rifarmi mezz'ora (che non ho) di partita.
E' una scelta che NON dipende dalla difficoltà del gioco. Se uno poi si fa influenzare in quel modo, è una sua scelta: c'è chi si diverte a fare le speedrun e sono legittime pure quelle, solo che come dici tu, in quel caso perdi qualcosa del gioco. Ma di nuovo, se mi ci diverto che problema c'è?
Infatti, che poi ripeto dipende anche dal gioco.

Prendiamo Immortals... ok se lo metti a facile anche i boss van giù con 4-5 colpi ed è praticamente impossibile morire, ma è il combat il focus del gioco? Per me no, chiaro che mettere a easy Dark Souls non avrebbe senso, ma Immortals è un metroidvania open world (uno splendido open world) con voce narrante e pieno di engmi, sfide e collezionabili, quello è il focus per me, il combat è la rottura tra un enigma/sfida e l'altro. Quindi a Storia passa via che è una goduria. Poi senza HUD è fantastico perché tutto il mondo di gioco è strutturato (un po' come BoTW diciamo) perché tu lo osservi... ti dicono esattamente dove devi andare, come farlo spesso e al termine delle cutscene, la telecamera si sofferma sulla destinazione... splendido, sotto questi aspetti, come quasi tutti i giochi Ubisoft.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso