Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
Serve una vga top per mandare i giochi in 2k o 4k.
Io sono passato da un 5900x ad un 7800x3d in game sicuramente ho guadagnato molto, ma ad occhio nudo non vedo uno stravolgimento delle prestazioni, mentre in game mentre nell'uso delle wm il 7800x3d mi rende la wm più lenta. Volevo capire se passando dal mio ad un 9950x qual'è la reale differenza in game maxati in 2k soprattutto in 1% low e 0.1%low.
Uso il pc all 80% per il game. Perché, per me, per il mio utilizzo, sono disposto a perdere 5fps per avere performance sensibilmente più alte nel resto dei programmi, ma non accetterei di trovarmi scenari di cpu limited che magari con 7800x3d non avrei, con scatti o stutter. Spero di aver reso l'idea.
Ma la cache l3 maggiorata non dovrebbe aiutare l'architettura zen in ogni ambito? Perché in game fa la differenza e nel resto dei programmi no?! Eppure passata tutto dalla l3 non solo i game.
|
Sei passato da 12 a 8 core, chiaro che se hai VM belle grosse noti la differenza in negativo. Devi provare a fare core pinning e dare alla/alle VM dei core CPU specifici.