Quote:
Originariamente inviato da Rodin
Dici per l'assenza di DRAM? Gli serve per storage, quindi dubito cambi qualcosa a livello di performance, credo che in questo scenario conti di più l'affidabilità; per cui, a meno che l'SN770 non abbia problemi di failing di cui non sono a conoscenza, credo che a quella cifra sia un buon acquisto. Non conosco l'altra marca, quindi non posso esprimermi sulla durata (né consigliarglielo visto che non sapevo nemmeno che esistesse).
|
Anche l’EN870 è DRAM-less quindi no, non mi riferisco a quello con “nettamente migliore” ma parlo del controller e delle NAND flash che sono migliori e forniscono velocità più alte, puoi vederlo nella recensione dell’NM790 che è lo stesso SSD. Comunque l’affidabilità di un SSD non si misura con il failure rate, anche perché, per quanto io sappia, nessuno prende misure del genere, semplicemente si vedono altri aspetti come hardware e cache SLC. In questo caso come NAND flash l’SN770 usa le Kioxia BiCS5 che hanno una durata tipica da 3000 PEC ma che può anche arrivare anche a 1700 PEC per i die meno “fortunati”, cioè binnati peggio, mentre le YMTC EET1A dell’EN870 sono da 3000 PEC. Anche qui i die binnati peggio potrebbero avere una durata più bassa ma non abbiamo numeri certi. L’unica cosa che mi viene da dire è che a livello di affidabilità siamo sullo stesso livello se non sopra per l’EN870 perché immagino che abbia un error correction code (ECC) più avanzato (anche se non di troppo).