View Single Post
Old 27-11-2024, 18:00   #1502
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3250
l' Hip DAC è un portatile che include la batteria, mentre credo - ma non ne sono certo - che i DAC blutooth siano per lo più "da tavolo". Ne fa Topping ma non saprei quale modello preferire. Insomma sono direzioni diverse...

Io sono abbastanza entusiasta del Fiio KA17, ha le dimensioni di un pendrive, anche se si collega al telefonino (o al PC) con un cavetto (non è bluetooth!).

Comunque non decidere senza prima guardare le recensioni online, posso parlare dei dac che ho (un paio) ma ce ne sono infiniti che non ho...

Ha entrambe le modalità di alimentazione, dalla stessa presa USB da cui prende i dati oppure con alimentatore a parte (non incluso), modalità che Fiio indica come "desktop mode".

Usandolo come portatile si può quindi alimentare sia dal telefonino che da un powerbank (attivando appunto il desktop mode). L' alimentazione esterna oltre che per risparmiare la batteria del telefonino può anche a migliorare la resa audio credo però che questo secondo scopo si ottenga con una alimentatore fisso piuttosto generoso in corrente (io ho un alimentatore che eroga 2A) non so se si ottenga con un powerbank.

p.s. il venditore playstereo ha a volte delle offerte su resi clienti il mio ka17 l' ho preso lì.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso