GPU temporanea in attesa delle 5000.
Salve a tutti, attualmente sono senza pc e vorrei cominciare ad assemblarne uno ma con una scheda video temporanea da prendere (la passerei poi al pc di mio fratello se lo permette). La Build che farei sarebbe con:
CPU: 9600X
MOBO: B650 Tomahawk
Faccio questa scelta perché la mia idea era fare un pc per il 2k ad alti fps, e siccome tra qualche mese escono le nuove Nvidia pensavo di comprare una gpu (magari usata) temporaneamente per giocare a 1080p stabilmente (dovrei comprare in futuro il nuovo monitor per il 2k quindi al momento tirerei con un 1080p che ho), per poi voler cambiare in futuro con una 5070 o 5080 a seconda di prezzo e prestazioni. Pensavo di prendere usata una 6650xt sotto i 200euro se riesco, secondo voi ci può stare come pensata o ce ne sono altre più convenienti?
altre due domande ben più importanti:
nella build che farei un buon alimentatore 850w gold sarebbe sufficiente per una futura 5070-5080?
la 6650xt potrebbe essere poi passata a un altro computer (molto vecchio, di mio fratello) che ha una mobo Asus p8h61 r2.0, i7 3770, e alimentatore corsair650w gold? quel pc attualmente ha una rx580 8gb, avrebbe senso passargli in futuro la 6650xt per dargli un po di upgrade o le componenti farebbero troppo bottleneck? (sempre se la mobo consente di installare la gpu)
|