View Single Post
Old 27-11-2024, 15:02   #7
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1417
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
io ho usato (uso) linux più o meno dal 2003, anche se mai come sistema operativo principale.
dopo un po di distrohopping mi ero stabilizzato su arch e derivate.
adesso però vorrei fare il grande salto ed eliminare completamente windows quindi mi guardavo intorno per vedere quale distribuzione fosse più adatta a me (quindi a bassa manutenzione e stabile)

e ho pensato di fare una specie di sondaggio.
senza troppo successo, ma tant'è
Se usi Linux dal 2003 avresti già dovuto immaginare che il sondaggio non avrebbe avuto successo... almeno qui in Italia, una delle nazioni mondiali più ancorate a Windows (anche lato telefono, ai tempi di Windows Phone). Però nel medesimo tempo avrai sperimentato anche come l'uso quale unico OS sia possibile senza chissà quali limitazioni o rinunce. Specialmente se non giochi e se non devi interfacciarti con quella parte del mondo lavorativo che si appoggia a quei software proprietari sempre menzionati quando ricorrono questi discorsi.
Circa il sondaggio, io ho macchine solo con Linux, altre solo con BSD o Windows, come altre in dual boot. Quindi no, non uso Linux come unico sistema operativo, sebbene sia quello che adopero di più.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso