View Single Post
Old 27-11-2024, 15:02   #7
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
io ho usato (uso) linux più o meno dal 2003, anche se mai come sistema operativo principale.
dopo un po di distrohopping mi ero stabilizzato su arch e derivate.
adesso però vorrei fare il grande salto ed eliminare completamente windows quindi mi guardavo intorno per vedere quale distribuzione fosse più adatta a me (quindi a bassa manutenzione e stabile)

e ho pensato di fare una specie di sondaggio.
senza troppo successo, ma tant'è
Se usi Linux dal 2003 avresti già dovuto immaginare che il sondaggio non avrebbe avuto successo... almeno qui in Italia, una delle nazioni mondiali più ancorate a Windows (anche lato telefono, ai tempi di Windows Phone). Però nel medesimo tempo avrai sperimentato anche come l'uso quale unico OS sia possibile senza chissà quali limitazioni o rinunce. Specialmente se non giochi e se non devi interfacciarti con quella parte del mondo lavorativo che si appoggia a quei software proprietari sempre menzionati quando ricorrono questi discorsi.
Circa il sondaggio, io ho macchine solo con Linux, altre solo con BSD o Windows, come altre in dual boot. Quindi no, non uso Linux come unico sistema operativo, sebbene sia quello che adopero di più.
dirac_sea è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso