View Single Post
Old 26-11-2024, 16:55   #13
idroCammello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Già, che belli i motori a banzina/gasolio senza inutili orpelli come l'elettronica, il turbocompressore eccetera che sviluppavano 30CV/lt e consumavano 40Lt/100Km però li riparava anche Giggino 'o meccanico
tutto quello che è del passato fa' schifo e non ha senso?

non direi.

vedi i motori a gasolio senza elettronica, con iniezione meccanica, senza turbo, che fanno solo 35cv/lt però consumano 3,5Lt per 100Km, e sono con emissioni in regola con l'euro2.
e Giggino non deve disturbarsi per i primi 400.000Km basta fare olio e filtri.

usati nel giusto contesto hanno avuto il loro perchè, e per alcuni il pregio della semplicità ed affidabilità rimane prioritario.

si può fare di meglio? certamente.

ma ci sono motori con turbo, elettronica e complicazioni varie che 3,5Lt non gli bastano per 50Km...
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1