Buona sera a tutti, perdonatemi fin da subito se faccio la solita domanda ma, pur avendo letto l'ultima decina di pagine del thread, ancora non ci ho capito molto perché si intrecciano varie discussioni e battibecchi.
Attualmente sono in possesso di una HP Color LaserJet Pro M283fdw , quindi multifunzione laser a colori, eth/wifi, con ADF.
Sono stanco di spendere un capitale per i toner, anche acquistandone di compatibili e sostituendo il chip, i prezzi superano comunque i 100€ a botta e praticamente ormai è come se avessi ricomprato la stampante 5 volte ( ce l'ho da 2 o 3 anni ).
I miei volumi di stampa sono molto molto bassi...stampo praticamente solo qualche disegno per mia figlia, spesso in b/n perché poi li colora lei, ma capita anche di dover stampare qualche foglio a colori oppure delle foto ( su carta fotografica, ma sempre per uso famigliare ). Anche se lei ha iniziato le elementari quest'anno, quindi magari capiterà di iniziare a stampare qualcosa in più.
L'unica soluzione economicamente sostenibile mi pare di capire che sia ritornare alle cartucce, seppure dovrò poi farei i conti con il dover fare qualche stampa "a vuoto" per evitare che si secchino ( visti la non regolarità delle stampe ), ma va be', è una cosa che terrò presente, piuttosto mi scrivo uno script che lancia la pagina di prova automaticamente così da non dovermi segnare sul calendario quando stampare o mettermi un reminder.
Vorrei, ovviamente, la possibilità di utilizzare cartucce compatibili o ricaricabili, quindi non per forza essere vincolato all'uso di originali.
Mi potreste consigliare un paio di modelli con caratteristiche simili alla HP attualmente in mio possesso?
Riepilogando:
- A Colori
- Possibilità di usare cartucce compatibili/ricaricabili ( e se anche per queste mi date un link sarebbe graditissimo )
- Stampa fronte/retro automatica
- Deve poter essere collegata in rete, non per forza in wifi, se ci fosse anche solo Ethernet andrebbe benissimo.
Se un eventuale modello USB Only costasse veramente tanto di meno potrei valutare pure quello, tanto la stampante è di fianco al PC. - Deve poter fare scansioni sia dirette che verso una cartella di rete automaticamente, senza l'utilizzo del PC e del relativo sw.
- possibilmente con ADF ( ma a quest'ultimo potrei anche rinunciare )
Grazie!!!