Quote:
Originariamente inviato da alexfri
Aridaje, non é una questioni di 20 minuti. Sono gli imprevisti, gli IMPREVISTI! Ma avete tutta la vita cosi pianificata voi? Io ho la vita farcita di imprevisti continui, e anche una persona che ne avesse la meta dei miei sarebbe FREGATO con una elettrica del giorno d'oggi, e ti parlo da PROelettrica.
|
Mai pianificato nulla di più rispetto a qualche mese fa con auto termica.
Partendo da casa mia, nel raggio di 60km ho 4 ospedali, diverse stazioni ferroviarie e un aeroporto (più le abitazioni di tutti i parenti più cari). Quella distanza la percoro con 10kWh (facciamo il 15% di batteria).
Anche viaggiando in emergenza alla pari di un pilota di rally, li faccio col... 30%? 40%? Io la batteria la uso nel range 80-50%, poi la ricarico a casa la notte con auto parcheggiata nel vialetto. Scusami ma non trovo nulla di così tanto urgente ed imprevisto da non essermi sufficiente quell'autonomia...
Ripeto, al 50% la metto in carica. Ed in urbano so di avere 200km ancora da poter fare qualora l'emergenza si presenti quando ho appena collegato l'auto.
Questo per quanto riguarda le mie esigenze.
Se poi tu hai 4 figli ognuno dei quali lo devi seguire per andata/ritorno da scuola/sport/etc.. e ti fai giornalmente 300km, allora il discorso cambia. Stessa cosa per uso lavorativo.