Quote:
Originariamente inviato da Darkon
.....
Detto ciò 360Km circa per me sarebbero un "overkill" dato che forse e dico forse mi capiterà una volta in un anno di fare 200/250Km. In qualsiasi altra occasione al massimo ma proprio al massimo farò 100/120Km e nemmeno particolarmente spesso.
|
120km sono troppo pochi è un andata ritorno Varese/Bergamo poco più di un' uscita
Domenicale.
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
ok 360 km scaricando completamente al batteria, per cui 300 effettivi con un 15-20% di "riserva". E tutto questo con la regina delle elettriche. Ancora non ci siamo
|
Considerando che l'ha fatto anche con auto vuota passeggeri/bagagliaio anche se non so quanto possa incidere sicuramente ha il suo peso
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Ho la 500 elettrica e in autostrada tra gli 85%-20% di batteria alla velocità media 100-110km si percorrono sui 210km. Quindi in dopo due ore di guida mi fermo anche perché mi sono rotto  e ricarico fino al 85%.
IMPORTATE una mai calcolata e che l'auto elettrica in discesa si ricarica e anche tanto, io che vado da Torino a Sanremo, arrivo con la batteria al 53% perché si ricarica. Stesso discorso quando vado su a Bardonecchia, arrivo in cima al 35% e poi a casa sono con il 47%
Andare sulle colline torinesi significa tornare a casa gratis, è importante perché non ci viene mai regalata la benzina.
Concludo, In quasi 2 e mezzo anni di auto elettrica non ho mai sentito il fiato sul collo per la ricarica e in città è praticamente eterna perché ogni volta che si rallenta ricarica.
|
Sarà che io la uso su tratti Varese/Milano/Como ma quelle autonomie con la mia 500e non le ho proprio, devo aver beccato la batteria difettata