View Single Post
Old 25-11-2024, 12:24   #19
ermete74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Io li porterei in causa con un avvocato. Ti preoccupi delle spese?! Sarà una causa civile ed evolverà in due modi: patteggiamento fra avvocati (il tuo ed il loro) o proseguimento in tribunale. Le spese le paga chi perde. Se dici di avere foto di prima durante e dopo, io gli farei causa. Senti il tuo avvocato di fiducia così da preparare bene l'accusa in tutti i vari riti.

Se non vuoi procedere legalmente ed hai un'assicurazione usabile per questo genere di prodotti (danni accidentali, scariche atmosferiche, ...) fai il furbo e usala.
Scusami se ti rispondo solo adesso e ti ringrazio per la risposta, è confortante in queste situazioni ricevere un consiglio.
Secondo te non è grave che il centro assistenza ha mostrato delle prove false che possono essere smontate dalla data differente?
La storia è andata avanti, dopo diversi messaggi diretti alla casa madre e non al centro assistenza italiano che non ho più contattato, mi ha fatto diverse proposte, non capisco il motivo.
La prima, sostituzione del mio portatile con un modello AORUS 17H BXF con i7-13700H/GPU 4080/memoria 8G*2/1TB.
Io ho risposto se era possibile avere un modello Aero 17 uguale al mio.
La seconda, un modello uguale al mio Aero 17 ma con tastiera spagnola o portoghese.
Io ho risposto se potevo smontare la tastiera italiana dal mio portatile e montarla sul portatile sostituto e se il modello AORUS 17H BXF era nuovo.
La terza, mi hanno risposto che il modello AORUS 17H BXF era nuovo, ma credo non abbiano capito il discorso del cambio della tastiera, hanno scritto: "Altri modelli non possono condividere le tastiere con le macchine originali."
Io ho risposto chiedendo di nuovo spiegazioni su come doveva avvenire la sostituzione tra il mio portatile e il sostituto e quali portatili a 17" potevano proporre.
La quarta un'altra proposta, un AERO 16 OLED BSF con tastiera italiana e che il modello Aero 17 non era più disponibile. Lo scambio doveva avvenire inviando il nuovo portatile al loro centro assistenza, dopo averlo ricevuto io dovevo spedire il mio portatile al centro assistenza che alla ricezione del mio portatile, avrebbe spedito il portatile sostituto a me.
Io ho risposto perché prima il modello Aero 17 con tastiera spagnola o portoghese era disponibile e poi no e che per me era una proposta inaccettabile, visto cosa aveva fatto il loro centro assistenza al mio portatile, che avevo dubbi che avrebbero smontato il portatile nuovo sostituto cambiando le parti con altre usate. Ho precisato che io potevo anche spedire il mio portatile prima al loro centro assistenza, ma volevo spedito il portatile sostituto al mio indirizzo. Ho chiesto di chiedere ad un loro centro assistenza, italiano o nel mondo, se aveva disponibile il solo il top case graffiato.
La quinta hanno confermato che l'unico modello disponibile per lo scambio è l'AORUS 17H BXF e che dovevo spedire il mio portatile al loro centro assistenza senza spiegare se accettavano la mia condizione di spedire il portatile sostituto al mio indirizzo.
Ho chiesto di essere precisi su come doveva avvenire lo scambio e se invece potevano spedire al mio indirizzo le sole parti danneggiate al mio portatile.
La sesta, hanno risposto che lo scambio sarà gestito dal loro centro servizi italiano, non ho capito se è il centro assistenza o no, che non spediscono ricambi del portatile e che se non mi piace nessuno dei modelli disponibili, veramente ne hanno proposto solo uno, potrebbero farmi un rimborso.
Ho chiesto maggiori spiegazioni sulla procedura di rimborso e che il mio portatile ha ancora un anno di garanzia, cosa sarebbe successo se in quest'altro anno si fosse rotto ad esempio il display? Mi avrebbero proposto la sostituzione del mio portatile con un altro modello?
Attendo risposta.

Ultima modifica di ermete74 : 25-11-2024 alle 12:32.
ermete74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso