Quote:
Originariamente inviato da mcriki
serve una qualsiasi VPN che dia un IP dedicato, è corretto? (a quanto ho capito tutte le principali includono questa cosa, non penso a costi aggiuntivi insomma)
|
Dovrebbe bastare una vpn che permette il port forward (di solito l'ip dedicato è venduto come aggiunta all'abbonamento standard ed alcuni provider non lo offrono ai privati).
Quote:
il procedimento è sempre lo stesso, mi collegherò al router 4G esterno dicendogli di fare il port forwarding verso l'IP interno del PC dove è installato il programma, e solo avendo IP statico sta cosa funziona, o cosa dovrò fare?
|
Con i provider vpn che lo permettono, il port forward (per quel che ho visto) si fa dall'app (o dallo script) del provider vpn, che dev'essere installata sul dispositivo dove c'è il programma che richiede le "porte aperte".
Se invece vuoi usarlo su altri dispositivi, es. un router dotato di download manager (come gli asus che possono scaricare anche da emule), in modo da evitare di avere pc sempre accesi, la cosa può essere impossibile.
Quote:
se c'è qualcuno che magari naviga in 4G ed è riuscito a usare emule lo ringrazio in anticipo se può dirmi come!
|
l'alternativa è usare un provider nonat o richiedere il nonat al tuo provider (es. TIM dovrebbe farlo ancora gratuitamente su richiesta), in modo da gestire il port forward come se fossi su linea fissa.