View Single Post
Old 23-11-2024, 20:46   #7
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Punti di ripristino, file dell'ibernazione, file di paging, contenuto del cestino, varie ed eventuali che non posso sapere non avendo sotto mano il tuo PC al momento.

Ad ogni modo posso rassicurarti che il sommare brutalmente lo spazio occupato dalle cartelle visibili non è mai stato preciso per stabilire l'occupazione globale sui dischi in Windows. Mai, o garantisco fin da NT4 per lo meno

EDIT: giusto per il piacere di provare, anche se so il risultato quale sarà, ho appena sommato tutto il visibile della partizione C: su questo PC sui cui lavoro, totale della mia somma 62 GB. Esplora file nelle proprietà di C: mi dice 68GB e spicci.
ok
Guardando nelle impostazioni > archiviazione il conto torna, anche se in APP ho ben 18gb e lì la somma delle varie app non torna (ma alcune, tra cui installate da me non viene riportata la dimensione)

Ma un po' di app che non uso tipo microsoft onedrive, cortana, xbox o anche connessione desktop remoto le posso disinstallare?

Molte vedo che come dimensione hanno solo 8-16KB, quindi non sono nemmeno effettivamente installate?

Ultima modifica di HelpPlz : 23-11-2024 alle 20:53.
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso