Quote:
Originariamente inviato da il_nick
Quindi esattamente come per i cellulari, tra il 20-30% e l'80% (non ho mai capito, però, se come "rodaggio" per la prima volta bisogna fare invece un ciclo completo di carica e scarica...). Conosci qualche programma che faccia questo?
|
Per rodare la batteria la si fa caricare al 100% le prime volte quando è nuova, ma non deve mai andare in ogni caso sotto il 20% massimo. Dico se ci va una volta che sei per strada e non puoi caricarlo ok, se devi farlo di proposito assolutamente no.
Programmi che fanno questo lavoro non esistono appunto, se non quello del produttore stesso. Qual è il tuo notebook?
Quote:
Originariamente inviato da il_nick
Ok, per essere sicuri che lo spegnimento sia completo devo tenere premuto il tasto shift mentre clicco su "arresta", giusto?
|
Shift? In basso a sinistra premi il pulsante windows e poi clicchi a destra su arresta nella finestra che ti compare. Oppure lo metti sul pulsante di accensione fisico, imposti che premendolo (una volta e non tenendo premuto) si spegne.
Quote:
Originariamente inviato da il_nick
Approfitto dei tanti pareri per chiedervi un altro dubbio: un pc nuovo con Windows 11 può essere venduto senza che i driver per la scheda wifi siano già installati sul sistema operativo? Cioè può capitare che un utente che acquisti un pc si imbatta in questo inconveniente? Se capita significa che quel computer era nato con Windows 10 e che per questo non ci sono i driver preinstallati in W11?
|
Non ho capito cosa vuoi dire... ti hanno venduto un pc dove c'era win10 e ci hanno installato win11?