View Single Post
Old 22-11-2024, 17:57   #13857
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
se trovi un kit con gli stessi keycaps, ma dubito dato che sono prodotti da Asux

altrimenti puoi ordinare un set di keycap simili come forma/tipo (cherry, oem, asa, dsa etc..), colore, font shine-through or non shine situati nella stessa posizione e: sostituirli tutti, oppure sostituire solo quelli rotti

ps: se i keycaps si rompono alla base dopo nemmeno 1-2 anni - anche di uso intensivo -, sono veramente di pessima qualità... tipo razer e asus appunto

per dire quelli della steelseries g7 mi si sono rotti dopo tipo 10 anni di uso intensivo

il consiglio è quello di comprare un kit dual shot pbt, ma è anche vero che vuol dire molto poco, di solito è marketing... perchè tanto alla base c'è la qualità, se il materiale è di bassa qualità e utilizzato male possono pure essere tri-quad shot pbt e rompersi lo stesso

io consiglio sempre i ducky, ma per altri brand vai su reddit, perchè putroppo non sono ancora arrivato a spendere vagonate di soldi per i keycap - dato che di solito mi accontento di quelli che ricevo gratuitamente dai brand -, e non ci perdo tempo ad analizzarli

ricordate che se costano tanto, non vuol dire siano buoni: i goblintech costano un ocio e fanno cagare
Sì, per la cronaca mi si sono rotti i piedini dei caps, in un paio di casi sono rimasti negli switch, quindi dovrei cercare prima di tirarli fuori dagli switch con una pinza per poi metterne di altri.

Condivido il discorso della qualità costruttiva, senza contare che questo modello ASUS è affetto anche da un problema di batteria che gonfiandosi a dismisura mi avevano mandato in tilt la tastiera che non rispondeva più ai comandi e inizialmente non capivo da cosa dipendesse. Leggendo poi in rete ho trovato la soluzione e ho dovuto aprire, smontare e togliere la batteria, che era diventata un pallone e da lì la tastiera ha ripreso a funzionare, ma adesso mi si sono rotti dei caps. Assurdo!

Grazie per i suggerimenti!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso