View Single Post
Old 19-06-2004, 13:19   #1
Ranzo
Senior Member

L'Avatar di Ranzo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
INFO LINUX alcune delucidazioni...

Ciao a tutti.

(avviso: sono totalmente niubbo nel mondo linux)

Mi sto costruendo un pc solo linux... economico non molto potente ma che mi permetta di imparare e adoperare questo sistema operativo che a quanto pare è il migliore.

- Il pc che ho intenzione di assemblare:
processore athlon o duron da 500mhz a 1.2 ghz... dipenda da quello che trovo..., 512mb di ram pc133, hard disk EIDE da 40gb e scheda video geforce 2 o 3)

Volevo sapere se esistono schede video anche nn troppo recenti (mi interessa da geforce 3 in giu) che si riescano ad installare correttamente in linux (tipo nella debian 3.3 o slackware 8) anche con le funzioni 3d.
Mi spiego meglio. Nelle distribuzioni di solito all'inizio chiede quale scheda video si vuole installare. Ecco io vorrei sapere se esiste un modello che, senza installare anche i driver del sito della ditta produttrice, funzioni correttamente anche in accelerazione 3d.

Se questo è impossibile vorrei sapere dove trovare una guida pratica e affidabile che spieghi come installare i driver di varie perferiche in particolare delle schede video.

Grazie

P.S. (la configurazione del pc che voglio assemblare va bene anche per le ditribuzioni più recenti come suse 9 o 9.1 slackware 9 e soprattutto debian 3.3? riguardo all parte grafica intendo...)
Ranzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso