View Single Post
Old 22-11-2024, 14:59   #15
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5603
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sono contento per chi specula sui BTC e dintorni ma non si può leggere la fesseria che i BTC sono net positive e che aiutano a ridurre i costi delle bollette..

la famosa ritorsione del fornitore ebete che ha minacciato l'aumento dei prezzi se non poteva minare è appunto una ritorsione..

il mining inquina, come il vivere, e non aiuta niente se non il conto in banca..

basta dire caxxate.. se lo vediamo come investimento finanziario, di nuovo, non aiuta niente.. gli sprechi di energia trasformati in BTC non sono sprechi.. sono consumi.. e costi..

per il resto.. peccato non aver pensato al fatto che il biondo avrebbe vinto e fatto di tutto per arricchirsi in poche settimane.. complimenti a chi ha creduto in Trump.. non è btc che sta crescendo è Trump che lo ha pompato di brutto facendo pure dimettere il presidente della SEC che era contro i BTC..

buon per voi.. avete praticamente raddoppiato il valore dei vostri bit
btc e il mining sono sempre temi caldi. allora, il mining consuma energia, questo è ovvio, ma dire che non porti alcun beneficio è un po’ limitante. in molte aree, specialmente dove c’è surplus energetico (tipo centrali idroelettriche o gas flaring che altrimenti verrebbero sprecati), il mining è stato usato per dare un senso a energia altrimenti inutilizzabile. in texas, per esempio, viene anche sfruttato per stabilizzare la rete.

quanto alla “ritorsione del fornitore ebete”, immagino tu parli di casi in cui aziende energetiche usano il mining per massimizzare profitti quando la domanda è bassa. non è una ritorsione, è business, che piaccia o no. chiaramente, il sistema non è perfetto, ma dire che è tutto inutile o dannoso è troppo semplicistico.

per il resto, mettere insieme trump, btc e la sec è un bel complotto, ma le dinamiche sono più complesse. magari btc è salito perché tanti hanno deciso di investirci, indipendentemente da chi c’è alla casa bianca.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1