View Single Post
Old 21-11-2024, 18:38   #3763
Francesco86mec
Member

L'Avatar di Francesco86mec

Iscritto dal: Dec 2023
Città: Battipaglia (SA)
Perdonami, ma non capisco cosa intendi per "ibrido aria/liquido" (un dissipatore per cpu, che io sappia, o è ad aria o a liquido). Comunque se prevedi di tenere per diversi anni la tua prossima build e ti secca smontare il dissi e ripastare ogni anno, allora avresti 2 opzioni ... o il ptm7950 (ma non ti consiglio di acquistare quello su amazon che hai citato ... non ne sono sicuro, ma credo sia un fake ... infatti nell'annuncio non vedo riportato nemmeno il nome dell'azienda" Honeywell" ... forse per non incorrere in problemi legali) oppure il "thermal grizzly kryosheet" che è un pad in grafene. Per quanto riguarda il pad EC360 (anch'esso in grafene) non sembra di buona qualità a giudicare dalle recensioni di chi lo ha comprato, quindi ti consiglierei di starne alla larga. Ovviamente il kryosheet lo trovi con molta facilità qui in italia (amazon, drako.it e molti altri store affidabili), mentre per il ptm7950 è un po' più complessa la reperibilità, per lo meno se vuoi assicurarti che ti arrivi l'originale e non un suo clone (è opinione diffusa che ci sono molti venditori che trattano le versioni contraffatte che non performano come l'originale). Io personalmente ti posso consigliare 2 venditori che sicuramente vendono la versione originale:

1) il sito "Moddiy.com"
https://www.moddiy.com/products/Hone...yulG-GDbc68n3Q

2) lo store "Middle999" su Aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/1005006035325884.html

Per quanto riguarda Moddiy.com posso garantire personalmente perché io il ptm7950, l'ho compraro da lì e sta performando divinamente da oltre un anno sia sulla cpu (i5 12600k) che sul die della mia rtx 3080ti

Middle999 invece non ci ho comprato personalmente ma dalle recensioni e dai pareri di varie community che seguo, sembra sia un venditore affidabile

P.S. Ovviamente il kryosheet, essendo in grafene, è elettroconduttivo quindi occhio ... il ptm7950 invece non presenta questo inconveniente (anche se devo essere onesto, con un minimo di buon senso non è assolutamente un grande problema l'elettroconduttività ... basta assicurarsi di centrare il kryosheet perfettamente sull'IHS della cpu e nel caso ritagliare l'eventuale parte in eccesso)
Case thermaltake core x5 riing edition, cpu Intel core i5 12600k, cooler Noctua NH-U14S, mb Asus TUF H670-PRO WIFI D4, 32gb corsair vengeance ddr4 3600mhz, Zotac rtx 3080ti trinity, alimentatore corsair RM850X, monitor Aoc agon ag271qx, audio Creative Sound Blaster X3 con kit surround 5.1 Logitech G51

Ultima modifica di Francesco86mec : 21-11-2024 alle 19:01.
Francesco86mec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso