View Single Post
Old 21-11-2024, 14:27   #13503
GoFoxes
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Ahimè purtroppo la ripetitività del gameplay ormai è una cosa conclamata e bisogna andare in giro per gli indie a trovare qualcosa di innovativo, io la sto sentendo con il remake di Red Dead Redemption, arrivato alle 20 ore di gioco inizio a sentire il peso del solito gioco Rockstar, con le identiche meccaniche di sempre, con i soliti spostamenti da zona x a zona y con la chiaccherata in macchina (o in questo caso sui cavalli o carrozza), sparatoria di vario genere e di varia tipologia, fine missione e via che si ricomincia, inframezzando qualche minigame o qualche ricerca qua e là per amanti del completismo o degli abiti da cowboy etc etc.

I giochi Ubi ormai poi li conosciamo, tutti molto simili.
I From pure, perchè le meccaniche DS ormai sono strarisapute ,per quanto non abbia giocato Elden ring e forse sia qualcosa di diverso, forse.
Insomma d'altronde sono seguiti, sono giochi sviluppati col more of the same perchè vende e perchè funziona ,perchè le aziende sennò falliscono e perchè ormai rischiare è ,appunto, un rischio che nessuno si prende volentieri.
Insomma, poi forse mettiamoci che dopo 40 anni di videogiocare si senta ormai una stanchezza molto più persistente e soprattutto l'effetto wow duri molto meno di prima, ad un certo punto subentra il "ma chi me lo fa fare, cui prodest, a che pro".

Ecco i Far Cry cmq mantengono una certa dose di freschezza durante quasi tutta la durata del vg, che giocoforza in gente come noi di 50 anni e passa non può durare per tutto il gioco ma che cmq insomma come pesantezza non si fa sentire più di tanto, ma a patto di rendersi la vita un pò più difficile in partenza perchè poi il gioco bene o male ti rende tipo Dio quindi tanto vale soffrire un pò all'inizio,dove poi si annida il divertimento più importante.
Sì, in effetti fai presto a diventare Dio e a quel punto il gioco diventa estremamente ripetitivo... e ti devi inventare tu qualcosa (no amigos, solo atterramenti corpo a corpo, ecc)

Quel che manca a questi titoloni tripla A per me son le storie, non varietà di gameplay (che non è mai esistita in nessun videogioco). Cioè alla fine è tutto un riciclo ad caxxum delle solite tipologie di missioni / quest... con la storiella che è solo una scusa per farti andare là e uccidere o rubare quello, ma a questo punto trasformi i single player in multiplayer con i bot... e questo è vero per qualsiasi gioco, non solo i Far Cry, probabilmente anche Baldur's Gate 3 avrà le solite storielle trite e ritrite.

Non mi appassiono a storie di contorno in un gioco da Bloodlines e Oblvion forse ( a quelle primarie mai appassionato, a parte Second Sight, Syberia 1 e 2 e Heavy Rain) e secondo me se si concentrassero sul rendere originali o per lo meno "inaspettate" e non trite e ritrite le "scuse" per farti fare sempre le stesse cose, non ti accorgeresti manco di fare sempre le stesse cose...

Ultima modifica di GoFoxes : 21-11-2024 alle 14:31.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso