visti alcuni gameplay, alcune considerazioni sparse e personalissime:
graficamente mi pare ottimo, non capisco chi si lamenti, poi certo non sarà il top mai visto ma chissene. Ci sono cose che però mi hanno lasciato un po' meh: la prima missione, senza fare spoiler sugli avvenimenti, è un dito in culo: tutta di notte, non si vede un tubo e manco il tempo subito a romperti le palle con un bloodsucker che nel primo titolo incontravi tipo a metà main quest nei sotteranei della Agroprom, quando eri più scafato rispetto alle meccaniche e ai contesti più "tesi". Mettere subito in difficoltà il giocatore e in un contesto abbastanza "poco spettacolare" visivamente (tutto buio) mi pare un idea del cavolo, specie se punti ai nuovi giocatori di sti tempi in cui ti chiedono il refound dopo mezz'ora.... Introduci gradualmente certe situazioni no?! Ma chi diamine è il genio del game design che lo ha deciso?
Seconda cosa: il feedback delle armi mi pare buono sui nemici umani ma i nemici "mostruosi" paiono ancora sagome di cartone colpite a salve che non risentono minimamente dell'impatto dei proiettili. Ti attaccano senza colpo ferire mentre gli svuoti i caricatori addosso fino a quando di colpo, morti, azzerati i loro punti ferita. Sta cosa non si può vedere nel 2024, capisco che essendo perlopiù nemici che attaccano corpo a corpo se a ogni colpo a segno li interrompi o li fai barcollare li rendi troppo "inoffensivi" già alla media distanza ma così è cmq sbilanciato e poco piacevole a livello di immersività, si deve assolutamente trovare un equilibrio.
CPU: AMD Ryzen 5700x
Dissi: Arctic Freezer 33CO
Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16
VGA: Sapphire Pulse 7900XT
VENTI gigabyte
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit
VERI, calibrato in fabbrica I will say no more