View Single Post
Old 21-11-2024, 10:32   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14659
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Non capisco la faccenda, sinceramente! Windows viene da sempre accompagnato prima da explorer e ora edge. MacOS da safari, Ubuntu da Firefox... quello non sarebbe monopolio? tutta la suite di google è pre-installata solo su Android e comunque non inficia l'uso di altri browser e motori di ricerca. La cosa mi puzza parecchio.
Il monopolio c'è ed è difficile non vederlo, non solo Chrome è il browser più diffuso se non quasi obbligatorio usarlo per ususfruire di tutti i servizi Google, è sicuramente molto comodo, ma de facto si è costituito un monopolio.

Il problema è sempre lo stesso, nel mondo consumistico/capitalistico ci saranno sempre queste situazioni e resta difficile stabilire dove sia la ragione, Google è stata brava a fare meglio degli altri e ora deve essere penalizzata per esserlo stata, ma i vantaggi poi per chi saranno?

Certe azioni dovrebbero essere realmente ponderate in modo da favorire i consumatori, non la concorrenza che si è visto non funzionare poichè è alta la probabilità di avere solo una maggiore frammentazione senza alcun vantaggio per gli utenti, anzi la maggior parte delle volte è stato uno svantaggio.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1