Sono ancora nella fase del tutorial ma a livello visivo regge abbastanza bene. Pensavo molto peggio da alcuni video che avevo visto. Ci sono alcune cose che non mi convincono come ad esempio la fisica dell'acqua che al nostro passaggio non sortisce alcun effetto o uno strano effetto blur di alcune superfici quando ci passiamo il puntatore vicino. Nel complesso l'impatto è soddisfacente anche se lontano dalle capacità dell'UE5.
Con un 13900K e la 4090 in 4K maxato il gioco sta quasi sempre sui 120fps in dlss quality + frame gen attivo. Utilizzando il DLAA si passa agli 80fps ma il gioco risulta sempre estremamente giocabile e reattivo. Di stuttering non ne ho visto l'ombra, almeno per ora. Qualche drop qua e là ma è roba di pochissimi ms che non risulta fastidioso e per tanti nemmeno percepibile.
Se avete uno schermo HDR usatelo perchè fà la differenza e restituisce il giusto feeling tra contrasti e palette cromatica.
Lo schema controlli iniziale è decisamente da rivedere e l'ho trovato decisamente scomodo. Troppo dispersivo e macchinoso. Per curiosità l'ho provato anche col pad e nonostante non sia la periferica da preferirsi in un fps è tutto molto più coeso e gestibile con semplicità. Sono combattuto se usarlo o meno, alla faccia dei puristi
Peccato non funzioni il dualsense, avrei usato quello perchè mi ci trovo decisamente meglio.