Problemi di rete / WIFI / Ping / Fastweb
Ciao a tutti, non mi resta che rivolgervi a voi in quanto sulla base delle mie competenze non posso andare oltre e FASTWEB non mi sta per nulla aiutando. Dovrò dilungarmi un attimo:
problemi riscontrati in WIFI (connessione con smartphone a router fastgate) da almeno una decina di giorni, consistenti in:
• Applicazione Eurosport all’avvio lentissima, normalmente servono 5/6 secondi ma a volte in wifi ce ne mette 50. Quando si blocca e non si avvia, tolgo connessione WIFI, entra la connessione MOBILE e l’app di apre subito
• Applicazione Whatsapp. Random ma piuttosto spesso, capita che l’invio di foto si blocchi a metà, e poi ci vogliano anche 10 sec per completare invio. Anche in quel caso se stacco connessione WIFI l’invio foto termina subito
Malfunzionamenti che ho notato anche con altri dispositivi in famiglia collegati allo stesso WIFI.
Ho provato il mio smartphone sotto altri ROUTER e non ravviso i problemi di cui sopra.
Sono impazzito giorni, poi ho fatto dei test con Applicazione Android “ANALITI” e noto alcuni problemi.
TEST PING e velocità DNS, perde diversi pacchetti / connessioni sempre verso google attraverso porta 80 (è il loro test), il “loss” è spesso intorno al 20%.
TEST “VALIDATOR” – Basic Internet Test. Fallisce sempre il test TCP CONNECTION SETUP RRT (porta 443). Ove tra i 10 tentativi di connessione ne fallisce tra 2 e 4
Ho provato dei PING da PC verso google, a volte il risultato è di 3 – 4 pacchetti persi su 4 !
Detto questo stamattina ho scoperto che il mio IP (è privato) è stato BLACK LISTATO – LISTA SPAMHAUS ZEN. Fastweb cercherà di farlo delistare
Io sono molto molto dubbioso che il tutto dipenda dal mio IP blacklistato, Voi come la vedete?
FASTWEB sostiene, anche dopo il reset del router che non ho problemi. La velocità nei test è ottimale. Fibra ottica 2 giga - Milano
Grazie di cuore non so più cosa fare ☹
|