View Single Post
Old 20-11-2024, 08:40   #1
piazzolla
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Il pc a volte non si avvia o si blocca.

Premetto che sto postando in una sezione che non è la giusta. Volevo postare su altre discussioni sull'informatica, ma non mi viene permesso. Quindi posto qui e vi prego di spostarmi l'argomento nella sezione esatta.

Il problema è questo:

Ho un Pc fisso Acer Aspire M5910 che lo so è datato ma ha sempre funzionato bene tranne qualche rara volta (troppa polvere, bisogno di sostituire la pasta termica della CPU che ho sempre risolto). Da qualche giorno accendendolo, win 10 lite, quando appare la rotellina di caricamento, procede e poi si blocca. Altre volte non mi parte proprio. Lo riavvio qualche secondo dopo e non mi fa neanche il bip. Devo attendere diversi minuti per fare in modo che mi riparta. A volte si blocca con la schermata di blocco azzurra e la schermata di blocco azzurra mi appare anche quando il PC si avvia in modo normale e dopo qualche minuto di uso. Adesso stranamente si è avviato ed è più di due ore che funziona e va tutto bene. Con speccy e CoreTemp tengo monitorate le temperature di tutti i componenti del PC e le temperature sono sempre nella norma. Ho controllato anche lo stato dei dischi e mi risulta che sono in buono stato. Ho cambiato anche la batteria della scheda madre, ma non cambia nulla. Ho anche controllato se ci sono virus o malware, ma tutto è a posto. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per risolvere questo problema?
Grazie
piazzolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso