View Single Post
Old 20-11-2024, 07:52   #7
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Starship ha dimostrato di poter accendere i motori in orbita, è diventato ufficialmente un vettore orbitale a tutti gli effetti non è più un sistema sperimentale ma un vettore che può cominciare ad essere utilizzato per la messa in orbita. Se non avessero l'obiettivo di riutilizzarlo si potrebbe dire che è già un prodotto finito in quest'ottica si confronta con il Saturno V di cui è 2 volte più potente.
Il saturno V ha volato per 16 volte in 6 anni... Starship in un anno e mezzo ha volato già 6 volte e l'anno prossimo prevede di fare 25 lanci...

E' possibile che il motivo per cui il booster non sia stato fatto atterrare sulla torre questa volta è la presenza di Trump tra gli spettatori, non perchè si temesse un rischio per gli spettatori ma perchè un esplosione anche se con una probabilità bassa sarebbe stata cattiva pubblicità...e che tra un pò potremmo avere una cadenza di 2 lanci al mese non è un problema.


Comunque IMHO:

SpaceX da qui a 5 anni diventerà l'azienda più valutata al mondo e di granlunga. Tra non molto il programma spaziale di SpaceX potrà contare di un budget superiore a quello della NASA.
__________________
Mai scommettere contro Elon Musk
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1