View Single Post
Old 19-11-2024, 22:51   #13
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6242
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Che piaccia o meno, le armi nucleari ancora oggi sono un forte deterrente per evitare conflitti armati su larga scala come fu la seconda guerra mondiale.
La dottrina MAD, Mutual Assured Distruction, proprio per le estreme conseguenze che garantisce, è un freno formidabile a determinate politiche belliche.
Mr. Putin, il quale proprio oggi ha firmato il decreto per la nuova dottrina nucleare russa, sa benissimo che l'uso di qualsivoglia arma nucleare ( tattica o strategica ) comporterebbe una risposta della stessa entità se non superiore.
Paradossalmente le testate nucleari sono la migliore garanzia e compromesso per ricondurre i conflitti di una certa scala al di qua della soglia di escalation.

Ne riparleremo quando scoppierà la terza guerra mondiale, se avremo la possibiltà di riparlarne...

Detto questo delle armi nucleari in mano AI? No grazie
Se è vero che spesso gli esseri umani agiscono impulsivamente almeno sono dotati di empatia e moralità, e credo che una persona sana di mente conosca bene i rischi a cui si va incontro schiacciando l pulsante rosso.
Il rischio però che tale potere finisca nelle mani di un gruppo di persone instabili mentalmente è tutt'altro che remoto, e più sono i paesi che si dotano di armi nucleari e più questo rischio aumenta.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1