View Single Post
Old 19-11-2024, 18:21   #11
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12661
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non preferiresti una bella partita a scacchi ?

Spoiler:
Grandissima citazione, complimenti


Detto questo...armi nucleari...di fatto nel ventunesimo secolo ancora ne prendiamo in considerazione l'utilizzo...che siano gestite da un "intelligenza artificiale" (chiamiamola così) o da una (forse) intelligenza umana, è proprio sbagliato il concetto di base...del pensare anche solo di usarle (ancora) nonostante si conoscano bene le nefaste conseguenze.
Che piaccia o meno, le armi nucleari ancora oggi sono un forte deterrente per evitare conflitti armati su larga scala come fu la seconda guerra mondiale.
La dottrina MAD, Mutual Assured Distruction, proprio per le estreme conseguenze che garantisce, è un freno formidabile a determinate politiche belliche.
Mr. Putin, il quale proprio oggi ha firmato il decreto per la nuova dottrina nucleare russa, sa benissimo che l'uso di qualsivoglia arma nucleare ( tattica o strategica ) comporterebbe una risposta della stessa entità se non superiore.
Paradossalmente le testate nucleari sono la migliore garanzia e compromesso per ricondurre i conflitti di una certa scala al di qua della soglia di escalation.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1