View Single Post
Old 19-11-2024, 15:42   #3
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Clicca in basso su Apri monitoraggio risorse, fai la somma di Riservata per l'hardware+in uso+modificata, quanto è il risultato?

Il risultato è uguale circa a quella che leggo in "uso" nella schermata principale, nello specifico dove mi hai detto tu il grosso è "in suo" (7,5GB senza nulla aperto ) e 200MB in totale le altre due voci.

Cmq forse ora ho capito il problema...
Di fatti ieri appena reinstallato W10 la memoria vincolata stava al massimo sui 2-3GB, poi ho installato postgreSQL (mi serve per un programma che uso) è da lì è tornata subito a essere sempre sui 7-8-9GB vincolata...

Adesso da dove mi hai detto vedo che per PostegreSQL sia alla voce working che a quella condivisibile ci sono 3GB...
Non c'è modo di disabilitarla? (almeno quando non uso quel programma per cui mi serve)

Quote:
Quando "finisce tutta la ram" non va in crrash il sistema operativo, già da prima che succede è stato impegnato il file di paging (banalmente swappa su disco), va più lento solo questo.
eh ma io prima della reinstallazione il file di paging lo avevo tolto... e soprattutto l'ultimo periodo spessissimo mi crashava proprio il browers etcetc

Quote:
Lascia stare a default.
Ok, cmq se aumentando la dimensione ne avrei un beneficio in termini di prestazione sarei propenso a farlo visto che cmq l'SSD ha già 7 anni, e cmq per come uso io il PC non lo stresso quasi per nulla l'SSD con scritture etcetc
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso