Quote:
Originariamente inviato da david-1
spiega dai...c 
|
A partire dai livelli di luminosità media, i valori di picco sono paragonabili ai modelli TV ma i valori intermedi sono MOLTO ( troppo ) più bassi, anche meno della metà, e si notano non poco sia in HDR che in SDR, sia nei giochi che nei video, se si usa di giorno a volte appare veramente scarsa, se si ci aspettano colori forti e immagini vibranti è meglio che vi facciate passare il pensiero.
I cambi repentini di luminosità nei giochi e video, dove appena muovi la visuale di pochi gradi ( 10-15% a destra o sinistra ) vedi letteralmente i cambi drastichi di luminosità pur inquadrando lo stesso soggetto.
I falsi neri, se giochi di giorno i neri sono grigi o viola se hai un pannello Samsung ( attualmente i migliori ), se vi aspettate il famigerato nero inchiostro delle controparti TV rimarrete delusi.
Mentre i pannelli LG opachi incredibile ma vero hanno sì un nero reale ma una luminosità media significativamente più bassa rispetto a quelli già bassi che Samsung fornisce.
In definitiva chi si aspetta le stesse performance dei TV ma in misura più contenuta, può anche toglierselo dalla testa, i modelli OLED venduti come monitors sono molto inferiori ai TV.