Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz
Qualche anima pia mi spiega questa cosa della memoria vincolata?
Ad esempio ho un PC con W10, 16gb di ram, ma se clicco su gestione attività anche senza nulla aperto mi da sempre ben 7-8-9GB (su 18,8  ) vincolati...
|
Clicca in basso su Apri monitoraggio risorse, fai la somma di Riservata per l'hardware+in uso+modificata, quanto è il risultato?
Quote:
|
Mi sembra assurdo pensando che 15 anni fa con un PC con HDD e 4gb di RAM aprivo anche 20 pagine di browers su youtube + programmi aperti etcetc e funzionava tutto e adesso (in realtà ho appena fatto una reinstallazione e ancora non ho provato) aprendo qualche pagina internet + magari un programma aperto mi crasha perché finisce tutta RAM...
|
Quando "finisce tutta la ram" non va in crrash il sistema operativo, già da prima che succede è stato impegnato il file di paging (banalmente swappa su disco), va più lento solo questo.
Quote:
Tra l'altro volevo chiedere ancora cosa fare col file di paging, perché se non ricordo male lo avevo disabilitato (il PC ha un SSD NMVE e ai tempi dicevano che accorciava la vita del SSD) ma adesso con la reinstallazione è attivo, ed ho visto che è di circa 3GB, ma ad alcuni ho sentito dire che si potrebbe mettere addirittura di dimensione doppia alla RAM, quindi 32GB nel mio caso?
|
Lascia stare a default.