View Single Post
Old 15-11-2024, 18:44   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7728
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Il razorback! Roba da veri puristi.
Poi non sono d'accordo su UT2003/UT2004: il gameplay era molto molto diverso rispetto al primo tournament, oltre ad essere presenti i veicoli e altre modalità di gioco.
eh il razor, quando nelle stanze piccole sentivi il tinitinnio dei rimbalzi e tremavi al pensiero di ritrovartelo nel coppino
peccato poi non l'ho più trovato neanche nelle mod, non che l'abbia cercato spasmodicamente, però nelle excessive successive non lo aggiungevano.

Vero che col 2003/4 (a parte il pasticcio di due release a distanza di un anno, evidentemente qualcosa non andava) avevano introdotto i veicoli e onslaught, però dopo la novità iniziale hanno annoiato, non hanno lasciato il segno... meglio il "football" (non ricordo il nome mannaggia) meno spettacolare all'inizio ma più immediato e longevo, ci ho rigiocato recentemente e passare la palla al nemico e poi fraggarlo non ha prezzo .
UT 2007 fu l'ultimo tentativo di rilanciarlo ma ormai era ripetitivo ("bouncing on the edges of its gameplay" disse uno dei fondatori di epic), poi infatti passarono a Gears per innovare il gameplay, e infine Fortnite con la mappa immensa e che ha risolto i problemi di "noia" delle mappe piccole.

Secondo me ciò che conta è il map/level design, se son piccole e tutte simili stufano. Con le "isole" o megamappe che cambiano ogni sei mesi (cioè quando iniziano a stufare) hanno risolto. Infatti i battle-royale hanno soppiantato i tournament/arena, proprio come genere.

Quote:
Unreal 2 fu più che altro uno showcase dell'Unreal Engine dell'epoca. Grafica da urlo, gameplay banalotto e durata paragonabile ad una demo. Fu un flop istantaneo.
Io avevo giocato solo la demo e già mi ero stufato, varietà pari a kkrieg (il famoso gioco da 1MB dell'epoca), anzi kkrieg l'ho finito tutto era più vario.

Ultima modifica di sbaffo : 15-11-2024 alle 18:56.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1