Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Che appunto non è un parametro per valutare le cose correttamente prima di tutto perché potrebbe essere un fenomeno circoscritto a una certa zona o a una certa scuola e non generale e poi perché comunque sarebbero impressioni personali più che un vero e proprio riscontro.
|
Non è una mia semplice impressione.
Lo testimonia il fatto che sta aumentando il fenomeno relativo all'analfabetismo funzionale (
qui un articolo a caso).
E questo è legato fortemente al modo di apprendere delle nuove generazioni, che hanno sempre in mano quel pezzo di plastica e silicio.
Quote:
Poi se vuoi possiamo farne una discussione filosofica o morale che non è giusto ecc... ecc... ma rimane il fatto che il mondo reale se ne frega del giusto e vieni valutato per quello che sai o non sai fare relativamente a quello che serve fare.
|
Purtroppo su questo hai ragione, ma qualcosa sta cambiando se persino in Svezia a scuola si ritorna ad usare solo carta e penna perché si sono resi conto che tablet e altri strumenti digitali "fanno calare l’apprendimento".
Immagino già come potresti pensarla tu a riguardo visto la risposta che mi hai dato nell'altro thread (quello su LLM), ma mi sa che la pensiamo in modo diametralmente opposto.
Giusto per concludere, se hai visto il film "Star Trek - L'insurrezione" io sto dalla parte dei Ba'Ku e abbraccio in toto la loro scelta di vita