View Single Post
Old 13-11-2024, 11:23   #9
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Non ho attaccato nessuno, ho solo messo in risalto come trovate commerciali che mirano a sfruttare problemi di semplice natura sia un leitmotif di questa generazione.
Non delle nuove generazioni.
Non dei giovani d'oggi.
Parlavo di "generazione" commerciale o produttiva, proprio come si può parlare di console next-gen o current-gen.
Prego tutti di non travisare le mie parole e d'infonderle di significati reconditi.
Inoltre, gradirei non ricevere offese gratuite. Nascondere un insulto velato con un "sintomo di chi", come se non dovessi cadere nel tranello di lamentarne l'attribuzione al fin di evitare di farmi bersaglio della freccia portatrice di "pigro mentalmente"... beh, non mi sembra la cosa più furba da elaborare, ecco.
Mi si possono attribuire numerose discordanze d'opinione, certo, ma pigrizia mentale, giammai! E tutto questo, solo perché ho semplicemente ribadito ciò che l'articolo in questione già affermava: in piedi si, ma non statici, se no, è meglio seduti e alzarsi ogni tanto.
Mi spezza sempre il cuore veder con quanta leggerezza e mancanza di rispetto ci si approccia all'utenza di un forum, come se dall'altro lato dello schermo vi siano esclusivamente individui ipodotati. A volte si potrebbe rimaner stupiti nell'apprender con chi si sta interagendo, ma non vorrei ricader nel solito "voi non sapete chi sono io", quindi mi limiterò ad augurarvi una buona giornata e a chiudere le comunicazioni.
Ah, le famose generazioni commerciali e produttive di persone: sembra di leggere "Brave New World"! Mettiamo quindi insieme 20enni e 70enni, ché tanto sono uguali. Non è un concetto che ho mai visto usare da nessun'altra parte e normalmente, quando si parla di generazioni di persone, si parla di generazioni nel senso classico del termine, ovvero di "persone nate in un dato periodo di tempo e con caratteristiche socio-culturali simili" (poi possiamo discutere, volendo, di quanto queste caratteristiche siano influenzate dallo stato della tecnica e quindi dell'economia di un dato momento, come insegna Marx, ma poi rischiamo di finire fuori tema). Se non specifichi di cosa stai parlando, quindi, e usi termini contrariamente al loro uso comune, è lecito attendersi fraintendimenti.
Giusto per capirci, comunque: va bene quando tu dai dei pigri agli altri, ma non va bene quando gli altri danno del pigro a te? Come funziona?
Forse è meglio che non si sappia chi sei (al di là del fatto che, come ti è già stato detto, il "lei non sa chi sono io" stufa molto velocemente): con questi modi di fare, rischieresti di rovinare un'eventuale immagine positiva.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1