Quote:
Originariamente inviato da Mo42
Questa, in effetti, è sempre stata una delle più grandi fesserie che abbia mai visto venir promosse (la scrivania regolabile, intendo). Sì, la sedentarietà è un male, ma basta alzarsi e fare due passi per sgranchirsi un po'. Come dice l'articolo, stare tutto il tempo in piedi fa più male che bene, soprattutto in posture statiche. Ma si sa, inventare soluzioni economicamente remunerative per problemi che possono essere semplicemente risolti con un briciolo di pigrizia in meno... è il leitmotif di questa generazione. 
|
Che noia questi attacchi alle nuove generazioni, sempre con i soliti argomenti per di più. Anche Sallustio si lamentava della mollezza delle nuove generazioni, pensa un po'.
Personalmente trovo, come dice giustamente kirvlo, che una scrivania regolabile non risolva tutti i problemi ma ne attenui alcuni (in particolare quelli alla schiena). Sparare nel mucchio non è mai servito a niente e non serve nemmeno in questo caso, ma d'altronde si potrebbe dire che è il sintomo di chi è pigro mentalmente e non ha voglia di sforzarsi a capire le cose
Quote:
Originariamente inviato da kirylo
Ok che non riduce il rischio, ma personalmente sento la differenza tra quando ho la possibilità di lavorare stando in piedi rispetto a quando lavoro sempre e solo seduto. La circolazione migliora nelle gambe e gli addominali lavorano un poco di più. Tra l'altro è anche importante non stare immobili nella stessa posizione.
|
Concordo perfettamente. Bisogna poi fare anche altro oltre a stare in piedi, questo è indubbio, e personalmente trovo che alternare stare in piedi e seduto sia la cosa migliore.