Discussione: Info Scienze Agrarie
View Single Post
Old 19-06-2004, 12:12   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Re: Info Scienze Agrarie

Quote:
Originariamente inviato da palimmo
Ciao.
Desidererei iscrivermi a scienze e tecnologie agrarie alla statale di milano.

Che ne dite???

allora... adesso è triennale e ci sono parecchi corsi diversi.

io ho fatto il quinquennale (laureato a marzo, a Milano) ed è profondamente differente.

tra i triennali ce ne sono di carini (tenendo conto che poi puoi fare il biennio integrativo)

p.es c'è quello di Protezione delle piante molto interessante e molto impegnativo (sono abbastanza stronzi, molto nozionisti, la preparazione è molto solida su quegli argomenti) che tratta di insetti+funghi+virus che attaccano le piante, delle strategie di pest management etc..

cmq ti consiglio di andare al COSP in via Festa del Perdono e di prendere gli opuscoletti sui corsi di laurea.

armati di grande pazienza... è un mondo ultra-statico e pochissimo elastico... io ho avuto prof anche di 80 anni. (ovvio che ce ne sono un paio di 35enni).

se vuoi un consiglio, buttati sul filone biomolecolare (p.es Biotecnologie vegetali)

se hai domande... sono qua