Quote:
Originariamente inviato da cruelboy
Forse mi manca qualcosa... Ricapitoliamo: - è un e-ink che però fa leggere maluccio i libri (che per 650€ mi pare anche una figata eh)
- è a colori, quindi con la penna strafiga che posso usare solo su questo coso ci posso disegnare... ma anche meglio tipo di una wacom? no, perché a quel prezzo poi è dura eh
- è molto premium e molto bello ma pesa tanto e soprattutto se non fai l'abbonamento non serve a una cippa
Il senso di tutto ciò.
Ecco cosa mi manca.
|
Il senso e' semplice: non e' fatto per quello che pensi tu. E' fatto per scrivere, non per leggere. Quindi e' fatto per prendere appunti a mano libera, oppure per scrivere e prendere note sopra documenti, in generale PDF che rispetto a un normale ebook da 7 nei quali sono in genere illeggibili qua possono essere consultati quasi normalmente (io aspetto sempre qualcosa di analogo in A4).
Quindi se cerchi qualcosa per leggere un EPUB mentre sei a letto o in viaggio guarda oltre. Se ti serve uno strumento per prendere appunti in digitale perche' anche se memorizzi tutto su PC sei vecchia scuola (come me) e preferisci scrivere con "carta e penna", questa e' la soluzione. Certo non e' molto economico, ma se ti serve in ambito lavorativo lo ammortizzi in fretta.
Per la verita' mi piacerebbe molto vedere degli strumenti simili anche per la scuola, dove puoi avere un tablet dove vedi tutti i libri e prendere appunti a mano invece di usare la tastiera, per abituarsi sempre alla scrittura in corsivo, e buttare al cesso zaini e libri che pesano quintali e devi cambiarli ogni anno...