View Single Post
Old 08-11-2024, 20:14   #3
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Guarda, davanti a me ho 3 alimentatori.
Un Ravpower 5V/8A a 4 porte (con 2.4 A max ognuna) e usando un cavo normale vedo tramite app che eroga mi sembra non più di 300 mA ma mio zio vedeva sempre una carica bloccata a circa il 30% e non sono andato avanti ad aspettare.
Un caricatore originale di uno Xiaomi sempre di mio zio, modello MDY-11-EZ|HG2011T206011G da leggo massimo 33W e con un cavo di quelli appositi (quindi credo da 3A) non carica nulla.
Poi ho provato un mio caricatore originale inglese con adattatore di un Samsung Note 20 Ultra 5G con un cavo USB-C -> USB-C di un Quest 2 LOL (che uso spesso per la ricarica rapida del mio telefono).
Ecco, non carica nulla.
Poi usando le porte lente dell'adattatore (quindi non il caricatore Samsung ma l'adattatore da spina inglese a italiana), leggo nell'app che finalmente la carica è da almeno 2A.
È una situazione molto strana.
Secondo te cosa devo comprargli?
Non riesco a capire se esista un qualcosa di originale Samsung da 18W quindi ero indirizzato o verso un EP-T2510X da 19.70 euro (trovi subito dove) sperando negozi la storia giusta oppure un EP-T1510X da 15W e buonanotte (ora a 11.90 euro).
Secondo te uno di questi o qualcos'altro per avere la massima compatibilità e potenza?
Grazie mille

p.s. con cavo ovviamente

p.p.s. poi sto cercando di capire la storia della PPS... ma non credo che il tablet la supporti giusto?

qui dice 15W!
https://www.sammobile.com/samsung/galaxy-tab-s5e/specs/
non è che su wiki si sono sbagliati?

edit: mi sa che vado col 15... qualcuno mi consiglia diversamente?

edit2: bon ho preso il 15W... arriva domenica e vediamo se funziona

Ultima modifica di ciriccio : 08-11-2024 alle 23:53.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso