Quote:
Originariamente inviato da Antonio F2.
premetto che non sono un gamer o comunque interessato, ma il discorso è diverso, non c'entra con i tempi di reazione.
con 500 hz hai 2 millesimi di "ritardo", mentre a 50 hai 20 millesimi.
quindi tu vedi con 18 millesimi di secondo in anticipo, poi mettici pure quel mezzo secondo di tempo di reazione, ma tu hai reagito comunque 18 millesimi in anticipo rispetto a un tuo avversario a 50 fps.
E' tanto? E' poco? non lo so, ma se in ambito motorsport ci fosse la possibilità di far reagire il pilota con 18 millesimi di secondo, stà pur tranquillo che ci spenderebbero milioni, e visto che gli esport sono a tutti gli effetti una fonte di guadagni, avere una possibilità in più di vincere è importante.
|
Il calcolo è errato, i 18 millesimi sono il ritardo MASSIMO. Se in un dato instante appare un frame "critico", lo schermo si può aggiornare in quello stesso istante, sia che sia a 50 che a 500Hz, oppure nel seguente aggiornamento, che può avvenire dopo 20 millesimi o anche dopo 2, dipende da quando è avvenuto l'aggiornamento precedente.
Esco dalla mia confort zone e mi azzardo a dire che la media sia 9 millisecondi.
Sono ininfluenti in qualunque campo dove rientrino le capacità umane, sono 2 ordini di grandezza sotto la velocità con la quale reagisce il nostro pensiero ed il nostro corpo.
Non esiste nessun vantaggio, se non quello psicologico.
By(t)e