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Old 04-11-2024, 13:39   #9
Paganetor
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Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Per quante balle raccontino i comici non è mai esistono nessun problema col freddo, se non che riduce l'autonomia e crea appunto problemi con le temperature.
In pratica esattamente le stesse cose che succedono con le auto termiche.

Anzi con le termiche è anche un po' più scomodo perché col motore freddo non puoi muoverti subito (in posti come la Norvegia dove il motore è veramente congelato intendo).
Tant'è che quando c'è stato il boom delle ibride Toyota pubblicizzava proprio sta cosa, che con le loro ibride ti pui muovere subito nonostante il freddo intenso.
be' insomma... passi che l'avviamento a freddo sia sempre un po' critico (ma sono sufficienti un paio di minuti al minimo per risolvere), ma l'autonomia di un veicolo con motore a combustione interna ne risente in minima parte mentre uno elettrico di più.
Così come l'autonomia a diverse velocità: se con un pieno fai 700 km, difficilmente scenderai sotto i 650 o andrai oltre i 750
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