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Originariamente inviato da Mars95
Per quante balle raccontino i comici non è mai esistono nessun problema col freddo, se non che riduce l'autonomia e crea appunto problemi con le temperature.
In pratica esattamente le stesse cose che succedono con le auto termiche.
Anzi con le termiche è anche un po' più scomodo perché col motore freddo non puoi muoverti subito (in posti come la Norvegia dove il motore è veramente congelato intendo).
Tant'è che quando c'è stato il boom delle ibride Toyota pubblicizzava proprio sta cosa, che con le loro ibride ti pui muovere subito nonostante il freddo intenso.
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be' insomma... passi che l'avviamento a freddo sia sempre un po' critico (ma sono sufficienti un paio di minuti al minimo per risolvere), ma l'autonomia di un veicolo con motore a combustione interna ne risente in minima parte mentre uno elettrico di più.
Così come l'autonomia a diverse velocità: se con un pieno fai 700 km, difficilmente scenderai sotto i 650 o andrai oltre i 750