Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Veramente pensi che AMD avrebbe fatto concorrenza a sč stessa con Zen4 vs Zen5?
L'aumento dei prezzi 7800X3D secondo te chi č che l'ha pilotato per riuscire a vendere un 9800X3D a 470$?
Era palese da subito che il listino Zen5 si sarebbe scontrato con il listino Arrow, e che al limite Zen4 sarebbe stato l'anti Raptor... di certo Zen5 non sarebbe calato vs Raptor come Arrow non sarebbe calato vs Zen4.
Poi uno puņ fare tutti i conti con la calcolatrice che vuole, prendendo il socket X, col la scontatissima CPU Y, che terrą 5 anni... ma questo ad AMD ed Intel non frega una sega, perchč con la CPU scontatissima non ci guadagna quanto vendere la top, e QUELLA vendita viene considerata tipo... anzichč buttare via del silicio, svendiamolo... non va a segarsi il vero guadagno delle architetture nuove.
|
Lo street price dipende unicamente dal mercato e dalla disponibilitą.
Tutti i 7000x3d sono rincarati post uscita di Zen5, considerando lo scarso distacco prestazionale da Zen4/Zen4x3d in molti sono ripiegati su queste SKU, Zen4 non ha neanche subito una diminuzione é rimasto agli stessi prezzi di inizio anno.
Arrow attualmente non c'č neanche nei listini di molti negozi, e al contrario si sono ribassati molto i prezzi dei Raptor e probabilmente lato Intel la situazione rimarrą invariata fino a gennaio, dove usciranno le SKU lisce e i chipset di fascia media.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk