View Single Post
Old 30-10-2024, 12:01   #20
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Se vogliono togliere incentivi devono farlo gradualmente, non all'improvviso. Invece facendo così mettono in crisi aziende anche piccole (di componenti,di colonnine, di motori elettrici etc.) che hanno già fatto investimenti a medio-lungo termine. Lo stesso vale se si aumentano gli incentivi: deve essere fatto in moto graduale per evitare scompensi.
Così passeremo da incentivi esagerati cresciuti all'improvviso a incentivi nulli scomparsi all'improvviso. Ma i nostri governi (tutti) credono che le aziende investino solo a brevissimo termine, da una settimana all'altra?
Le aziende, quelle serie, dovrebbero sapere che gli incentivi statali sono misure temporanee e non una soluzione definitiva per un mercato inefficiente!!
Gli incentivi statali fino ad oggi hanno ottenuto come unico risultato quello di drogare il mercato automotive, tutto, mantenendo i prezzi di listino alti!
Però il debito pubblico che si è creato ricade sulle spalle di tutti mettendo in discussione altre voci di spesa.
E' bene che le case automobilistiche comincino a farsi i conti con le loro risorse e le loro capacità piuttosto che tentare di campare di rendita con il denaro pubblico.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1