Quote:
Originariamente inviato da raxas
1.Questo ipban sarebbe praticabile da quanti?
|
credo che intendi aggirare l'ipban? Non conosco a fondo il popolo russo ma considerato che in Italia pure un adolescente sa come fare non credo che sarebbe così difficile.
Quote:
2.Pensi allora che non gliene freghi delle notizie che entrano?
L'ingenuità si sposta al 2 punto
|
Certo che gliene frega, ciò non toglie che non posso credere che pensino che bannando google cambi chissà che.
Quote:
3. devono essere dei promotori delle notizie a 360° ammettendo che potendo pagare, Google, resti a propagarsi in russia
4. Senza Google toglierebbero una parte consistente di permeabilità verso l'estero, un modo scimmiesco, la multa, non pagabile, per fingere mezzi occidentali
|
Io rimango dell'idea che abbiamo un'idea di internet e di quello che la gente sa fare esageratamente pessimista. Oggi la gente le trova di sotto terra per aggirare i blocchi e anzi più blocchi qualcosa e più la gente ci si mette di impegno per aggirare il blocco.
Secondo me la macchina della propaganda funziona e ottiene risultati in maniera molto più consistente non bloccando niente ma agendo su ciò che la gente vede. Non ti blocco google ma faccio in modo che le prime notizie che vedi siano sempre a pro mio. In questo modo eviti che la gente vada a cercare in giro nei posti più disparati, difficilmente vanno oltre le prime 2 pagine quindi non devi nemmeno controllare chissà quante piattaforme e non generi curiosità eccessiva.
Massimo risultato col minimo sforzo. Se ci arrivo io dubito che non abbiano qualcuno molto più preparato di me sotto ogni punto di vista.