View Single Post
Old 29-10-2024, 06:33   #350
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da Simo98 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sono passato da poco a un iPhone 16 (modello base), dopo aver sempre utilizzato telefoni Android, e vorrei capire se il mio dispositivo funziona correttamente o se potrebbe avere dei difetti.

Lo sto usando da una settimana e ho notato dei piccoli rallentamenti o “microlag” mentre scorro tra le app, sia di terze parti che preinstallate come Contatti o Impostazioni. Le recensioni che ho letto descrivevano un’esperienza estremamente fluida, quindi mi chiedo se il mio telefono abbia qualche problema.

Inoltre, ho visto che molti recensori parlano di un dispositivo che non si scalda mai, anche durante attività intense. Tuttavia, ho notato che il mio scalda leggermente non solo con app come Google Maps, ma anche quando lo uso per un po’ sui social o utilizzo la fotocamera. Non è un surriscaldamento grave, ma mi sembra strano rispetto a quanto ho letto.

Ho anche letto che la durata della batteria è notevole, ma a me sembra durare quasi quanto il mio vecchio dispositivo. Non vorrei sembrare troppo critico, ma sto cercando di capire se questo è un problema comune.

Per ora non vorrei contattare l’assistenza, perché potrebbe semplicemente trattarsi di aspettative troppo alte rispetto alle recensioni che ho letto. Il punto è che avendo speso un bel po’ di soldi vorrei essere sicuro del fatto che il mio dispositivo non sia difettoso.

Qualcuno ha notato “problemi” simili?

Grazie in anticipo per i vostri feedback!
Secondo me questo.
Gli iPhone sono ottimi telefoni e mediamente più reattivi di altri Android (specie dopo qualche mese di utilizzo e/o con memoria piena) ma non fanno i miracoli e, specie con le prime versioni dei so, possono avere qualche impuntamento anche loro.
Da parte mia con un modesto 13 mini onestamente ho pochissimi problemi di microlag e altro. Mia morosa col 16 base non lamenta nulla ma lei non è troppo critica.
Sullo scaldare confermo che ogni tanto possa succedere, d'altra parte è un soc molto potente ed è impossibile che non scaldi mai. Chi lo dice è in malafede o non lo ha provato in situazioni di stress. Poi chiaro, non deve bruciare... ma un calore percepibile secondo me non è preoccupante.
Per la batteria dovresti dirci a che percentuale sei a sera e con quante ore di schermo, poi influiscono mille altri fattori.
Tanto per capirci, ho amici col 13 che lo caricano due volte al giorno, io col mini (che ha la batteria piccola) arrivo a sera con ampio margine usandolo molto meno.
Il 16 della mia morosa dura MOLTO più del mio 13 mini ma non sapendo il tuo uso e non sapendo da che smartphone arrivi è difficile commentare.

In soldoni. È un ottimo telefono ma non fa i miracoli. Chi dice che li fa è un po' troppo esaltato forse
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso