Discussione: FTTH 2.5 va a 1.5GB
View Single Post
Old 27-10-2024, 15:55   #2
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Finalmente mi hanno allacciato la fibra a casa con dimensione.
Vado a lanciare degli speed test connesso ad un PC con porta ethernet 2.5 cavo LAN cat 6 ma in DL vado solo a 1500 e in UL a 400. Provato anche in mod provvisoria con rete.

In wifi 5g vado a 900 in dl e 900 in ul.

Tutti i test fatti sia con modem provider che il mio tplink be550

I test fanno fatica a partire..vedo che non gira bene insomma

Dove sarà il problema?

Un mio amico a 100 metri da me, connesso alla mia centralina, sempre open fiber, va liscio a 2300 in dl e 900 in ul., sempre con dimensione.

Gli operatori che mi hanno fatto l allaccio sono stati di una incompetenza allucinante. Può un cavo fibra allacciato male creare queste scarse prestazioni? O la fibra va o non va per niente?
E' più probabile che la fibra non funzioni proprio, in ogni caso si, avrai anche la stessa linea del tuo amico ma stesso PC, stessi cavi e stesso modem? Più si sale e più ci possono essere sempre più variabili che influenzano la tua velocità.

Prova a fare test su browser diversi, su server di speedtest differenti, con PC fisso possibilmente collegato diretto al modem, con ultimi driver di rete installati, con risparmi energetici disattivati sulla scheda e tenta di nuovo.