View Single Post
Old 27-10-2024, 07:23   #493
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
vero. al limite ci si può appoggiare su quello che viene considerato, analizzando i vari elementi, nonché le stesse parole di Ito, come quello canon, che è
Spoiler:
il finale leave

l'altro finale che può avere un senso è
Spoiler:
in water
anche in questo caso, analizzando altri elementi
gli altri finali sono un po' forzati.

in ogni caso, come hai detto tu, non essendoci un finale indicato dal team, si può analizzare personalmente la storia e trarre il proprio finale "canon", anche in base alla propria sensibilità a certi elementi e tematiche.
E infatti, quei 2 finali che hai indicato negli spoiler saranno di gran lunga quelli più ottenuti alla prima run.

Semmai dopo la prima run ti vengono un sacco di domande a cui non sai rispondere. A me fece questo effetto la prima volta che lo giocai. E non è che la seconda volta che lo ho giocato - con la enhanced edition, meno di un anno fa - tutti i dubbi che avevo sono stati dissipati. Anzi...oggi ,con la terza volta che lo gioco,ma sopratutto riguardando le cutscene più volte , ho qualche punto fermo in più, ,ma prima...nebbia...
Il fatto è che giocarlo una seconda volta non svela nuovi dettagli sulla vicenda ,al massimo può capitare che un documento,ma sopratutto un dialogo ,a cui la prima volta non avevi prestato la giusta attenzione , possa aiutarti a comprendere meglio ALCUNI aspetti del gioco.

Quote:
(sempre perché per alcune persone SH2 OG è debole )
O_O

Ultima modifica di Gio22 : 27-10-2024 alle 07:32.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso