Quote:
Originariamente inviato da barzokk
Poi io l'auto ogni 2 anni la porto alla revisione e loro collaudano i freni, se voi ne sapete di più ditelo al ministero
|
È una battuta oppure non sai che buffonata siano le revisioni auto?
Anzi ci stai a fare una scommessa? Portiamo un'auto il cui impianto frenante sia SICURAMENTE non a norma e ti dimostro come senza nemmeno troppo sforzo passa la revisione.
Sia chiaro... non perché io abbia conoscenza, sia chissà chi o altro eh. Lo puoi appurare anche con le tue sole forze.
C'è gente che passa le revisioni con macchine che non hanno manco una vite a norma e d'altra parte i vari scandali dei costruttori hanno dimostrato che anche i costruttori riescono a taroccare i controlli quando vogliono quindi non ci farei nessun affidamento sulla revisione considerato che chi la fa nella stragrandissima maggioranza dei casi ha una competenza se va bene medio-bassa.
Ah fra parentesi l'efficienza conta eccome perché l'ABS anche in una situazione di panico se trova un pneumatico buono e delle sospensioni decenti lavora in un modo. Lo stesso ABS sulla stessa auto con pneumatici economici, pasticche economiche, sospensioni mai revisionate in 10 anni si comporta in maniera MOLTO diversa.
Se cerchi anche solo su YT che sia chiaro non è la bibbia o chissà che ma per questo tipo di prove è abbastanza affidabile. Trovi decine di test in cui fanno la differenza nello spazio di arresto prima e dopo la manutenzione e le differenza fanno paura.