View Single Post
Old 24-10-2024, 17:02   #9
Saved_ita
Senior Member
 
L'Avatar di Saved_ita
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da ottopasticciotto Guarda i messaggi
Mi è stato consigliato questo, non so se per quel che ho da fare va più che bene o meno
Lenovo IdeaPad Slim 3 Notebook 15,6” FHD (1920x1080) - AMD Ryzen 5 7520U, 16GB RAM, 512GB SSD, Windows 11 Home, WiFi 6 - Arctic Grey, Esclusiva Amazon
Attualmente si trova a 530€ + un'eventuale estensione di garanzia sono 550. Non saprei.

Mi è parso di capire che non si possono inserire link che rimandino a e-shop e quant'altro, è corretto?
La/le macchine virtuali che devi installare come sono dimensionate?
Quante CPU, quanto HD e quanta RAM vuoi dedicarne e che SO userai?

Perchè, come spiegavo ad un altro utente, tipicamente dovresti verificare prima i requisiti delle Virtual machine e in base a quelle penserei all'hardware.

Banalmente se la tua VM richiederà 8Gb di RAM (che su Win10/11 sono un po' la base), a meno che tu non voglia rischiare di swappare continuamente, penserei ad un portatile con 32Gb di RAM.

Lato CPU generalmente va sempre bene perchè di solito ci carichi poco o nulla su ste VM ma RAM e HD vanno dedicati oppure le performance ne risentono parecchio (e vedere che lagga aprire una shell di Putty nel 2024 non te lo consiglio).

P.S.
NON discutiamo del laptod e non chiediamo consigli sul laptop, il massimo che ti posso dire è quale budget riserverei (sugli 800€ per qualcosa di decente) e il resto lo ripartirei tra desktop e monitor.

Il desktop proposto da Celsius imho è il meglio che puoi trovare tra i preassemblati (bilanciato e con buoni componenti... non so che alimentatore, mobo e RAM montino ma Tiburc è un buon negozio e sicuramente non ci avrà messo dentro pattumiera).
Se invece sai come assemblarlo, scegliamo i pezzi singolarmente che forse risparmi qualcosa da investire sul monitor (o sul portatile ma questo con 800e IMHO lo trovi decente).


Quote:
Originariamente inviato da ottopasticciotto Guarda i messaggi
Mi è parso di capire che non si possono inserire link che rimandino a e-shop e quant'altro, è corretto?
in questa sezione non dovremmo proprio parlare di laptop altrimenti Mike giustamente bastona.
__________________

Ultima modifica di Saved_ita : 24-10-2024 alle 17:09.
Saved_ita è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso