Quote:
Originariamente inviato da mally
la mia mail era compromessa, o qualcuno ha compromesso il form o qualcuno ha compromesso il db. Lo screen non basta come prova?! che altre prove posso portare? mica ho accesso ai server. Inoltre vedo che nella sezione musica non vedo piu' i messaggi che paganator aveva segnalato ma qualche giorno fa c'erano decine di messaggi di spam ad opera di utenti storici. Come avete fatto a ripulirli esattamente?
|
Quote:
Originariamente inviato da mally
la mia mail infatti era compromessa, mi sembra strano invece che siano riusciti a prendere possesso delle password di decine di utenti storici in altro modo se non qualcosa legato al forum...
|
Così come facciamo con tutti gli altri messaggi che rimuoviamo...? Giusto per capirci: mi pare che tu stia facendo polemica sul nulla. Sei sul forum da 8 anni e non avevi mai notato che possiamo rimuovere i messaggi? Secondo te come faremmo a eliminare spam, insulti e tutte le varie cose che rimuoviamo costantemente?
Lo screen non prova nulla. Hai prove che prima quella pagina fosse diversa? Hai fatto dei test per verificare che si riesce a usarla senza essere loggati? Uno screenshot di una funzionalità che è inclusa nel forum non è prova di nulla, se non del fatto che la tua email era probabilmente stata usata per registrarti in un servizio che è stato bucato e da cui hanno estratto la password (che era la stessa che hai usato anche qui). Mi sembra francamente surreale dover spiegare questa cosa su questo forum a un utente che lo frequenta da 8 anni. Lo dico senza alcuna offesa, è solo che mi sembra un'informazione assolutamente di base nel panorama digitale degli ultimi... boh, 15 anni? A meno che, ovviamente, tu non stia facendo polemica gratuita (di nuovo, sul nulla, a valle della spiegazione che ho appena scritto).
Ci sono servizi che vengono bucati e dai quali i criminali estraggono i dati degli utenti. C'è addirittura un sito che ti fa vedere quali servizi:
https://haveibeenpwned.com/
Spero che la situazione di come funziona Internet al giorno d'oggi ti sia più chiara. Perdonami il tono, ma faccio davvero fatica a pensare che tu non stia agganciandoti a un pretesto per una polemica gratuita.