View Single Post
Old 23-10-2024, 12:04   #1051
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
la mia mail era compromessa, o qualcuno ha compromesso il form o qualcuno ha compromesso il db. Lo screen non basta come prova?! che altre prove posso portare? mica ho accesso ai server. Inoltre vedo che nella sezione musica non vedo piu' i messaggi che paganator aveva segnalato ma qualche giorno fa c'erano decine di messaggi di spam ad opera di utenti storici. Come avete fatto a ripulirli esattamente?
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
la mia mail infatti era compromessa, mi sembra strano invece che siano riusciti a prendere possesso delle password di decine di utenti storici in altro modo se non qualcosa legato al forum...

Così come facciamo con tutti gli altri messaggi che rimuoviamo...? Giusto per capirci: mi pare che tu stia facendo polemica sul nulla. Sei sul forum da 8 anni e non avevi mai notato che possiamo rimuovere i messaggi? Secondo te come faremmo a eliminare spam, insulti e tutte le varie cose che rimuoviamo costantemente?

Lo screen non prova nulla. Hai prove che prima quella pagina fosse diversa? Hai fatto dei test per verificare che si riesce a usarla senza essere loggati? Uno screenshot di una funzionalità che è inclusa nel forum non è prova di nulla, se non del fatto che la tua email era probabilmente stata usata per registrarti in un servizio che è stato bucato e da cui hanno estratto la password (che era la stessa che hai usato anche qui). Mi sembra francamente surreale dover spiegare questa cosa su questo forum a un utente che lo frequenta da 8 anni. Lo dico senza alcuna offesa, è solo che mi sembra un'informazione assolutamente di base nel panorama digitale degli ultimi... boh, 15 anni? A meno che, ovviamente, tu non stia facendo polemica gratuita (di nuovo, sul nulla, a valle della spiegazione che ho appena scritto).
Ci sono servizi che vengono bucati e dai quali i criminali estraggono i dati degli utenti. C'è addirittura un sito che ti fa vedere quali servizi: https://haveibeenpwned.com/
Spero che la situazione di come funziona Internet al giorno d'oggi ti sia più chiara. Perdonami il tono, ma faccio davvero fatica a pensare che tu non stia agganciandoti a un pretesto per una polemica gratuita.