Quote:
Originariamente inviato da LL1
Quindi:
un discorso di conformità ( lo è o non lo è?? Questo è il problema, dissero  ...) per non parlare poi delle restrizioni EU nonché del fatto che allo stato non dovrebbe girare neppure sui PC ARM (ReCall che, ricordiamolo, nella sua versione finale non è nemmeno lontano parente di ciò che presentarono inizialmente).
Quindi, chiarito questo che evidentemente è indigesto a troppi (conformità su tutto), resta certamente aperto il discorso dell'utilità di questa tecnologia..
|
A parte che se proprio vogliamo dirla tutta molte cose in qualsiasi versione di Windows 10 e 11 non sono conformi alle leggi sui diritti e sulla privacy
Tanto per dirtene una, con l'aggiornamento alla build 24H2 mi sono ritrovato installata l'app(lication) ... oddio non ricordo più come si chiama visto che l'ho eliminata dal mio PC ... comunque questa aveva la funzione di fornirti più efficacemente informazioni dal web nel pannello che si apre utilizzando la ricerca direttamente nel menu Start
Ma benedetto il Dio! ma perché Microsoft mi devi fornire informazioni generiche dal Web senza che le chiedessi espressamente? Decido io cosa ricercare e quali informazioni mi interessano
Ho bloccato tutto, oltre ad avere permanentemente bloccata la telemetria ridotta all'osso solo per comunicare a Microsoft eventuali problemi software ... è un mio diritto è scritto nel contratto quando acquistai la licenza di Windows 10 Pro / 11 Pro nei canali ufficiali Microsoft al prezzo di quasi 300 Euro (come è un mio diritto per contratto che con Windows Pro 10 o 11 non sono obbligato ad attivare un account Microsoft ...)
Nel mio PC quando apro il browser mi si apre una pagina completamente bianca e vuota, ho forzato io il browser al fatto che sia questa pagina bianca e vuota la mia home page di default ("about
:blank") e non c'è nulla che può modificare questa mia impostazione in quanto è una mia imposizione nei criteri di gruppo locali (feature disponibile solo nelle versioni Pro e Entrprise di Windows e non nella Home)
Tu mi chiederesti perché, be la risposta è semplice ... il PC che uso è mio e lo imposto come meglio credo inoltre mi sta sui maroni il fatto di aprire il browser e ritrovarmi una pagina piena di informazioni che non cerco, decido io cosa cercare e sono in grado di ricercare nel web non mi servono suggerimenti, come non mi servono suggerimenti nel menu start, nel pannello di ricerca ... a parte il fatto che se devo cercare qualcosa su internet lo faccio dal browser nello start o in esplora file la ricerca la eseguo localmente, anche questa impostazione ho forzato nei criteri di gruppo locali
Microsoft deve imparare a rispettare il diritto di scelta delle persone soprattutto se si paga il sistema operativo ... ha rotto i maroni con Recall, con la telemetria che fruga nelle tue cose per cercare di capire i tuoi interessi e propinarti informazioni relative oltre tutto non espressamente cercate, in tutto questo c'è dietro l'account Microsoft ecco perché lo odio e ho fatto in modo che nel mio PC non deve essere nemmeno nominato bloccando addirittura la possibilità di crearlo ...
Non utilizzo nemmeno OneDrive sono capace di salvarmi al sicuro i mie dati i miei file e qualsiasi cosa che produco con il mio PC